Clive Barker, horror o non horror?!

« Older   Newer »
  Share  
rosemadder
icon1  CAT_IMG Posted on 21/3/2006, 17:39




ho preso qualche giorno fa "il canyon delle ombre" di clive barker ma ancora nn lo inizio...ho saputo che ha fatto altri 2 romanzi e la collana "libri di sangue"... che mi consigliate?cosa ne pansate?o preso un bel libro o una schifezza?
 
Top
AlexMai
CAT_IMG Posted on 26/4/2006, 22:00




Ho letto molte cose di Barker, ma il mio preferito resta Imagica... preparatevi una mappa, perche' al confronto Il signore degli anelli e' facile da seguire ;-)
 
Top
Russell Kane
CAT_IMG Posted on 26/5/2006, 16:41




Ho letto il canyon delle ombre parecchio tempo fa...non era male, decisamente inquietante (tipico di Barker).

L'ambientazione è particolare e decisamente affascinante!



Edited by Russell Kane - 30/5/2006, 19:41
 
Top
Alan Wolf
CAT_IMG Posted on 15/6/2006, 13:29




Buongiorno a tutti :52:

Di Barker io ho letto soltanto "Everville", un po' troppo visionario x i miei gusti ma senza dubbio da... provare!
 
Top
veramash
CAT_IMG Posted on 18/9/2006, 20:44




Ma avete letto Abarat?
Ha cambiato completamente genere ma sono libri bellissimi...
:53:
 
Top
PsychoChild
CAT_IMG Posted on 17/11/2006, 15:49




Everville l'ho letto pure io e l'ho trovato bellissimo ,si ok , è molto visionario ,però è notevole la capacità creativa con cui ha messo insieme gli elementi nel corso della storia,bellissimo anche l'incontro tra le varie storie che vengono narrate durante il romanzo che alla fine convergono tutte in un unico racconto , tutte lì nell'incrocio .
L'ultima parte è la più visionaria di tutto il libro , penso che lì si sia lanciato un pò troppo con la storia del reef . . .che in ogni caso è riuscito a rendere benissimo senza che la filosofia che ha creato scadesse in cose banali.
Il finale poi è di quelli che ti lasciano il vuoto dentro ,quelli che arrivi ad odiare ma non puoi fare a meno di apprezzare
 
Top
Elianto782
CAT_IMG Posted on 26/6/2008, 22:12




CITAZIONE (veramash @ 18/9/2006, 21:44)
Ma avete letto Abarat?
Ha cambiato completamente genere ma sono libri bellissimi...
:53:

Aspetto che finisca la tetra/pentalogia ^^

CITAZIONE (Alan Wolf @ 15/6/2006, 14:29)
Buongiorno a tutti :52:

Di Barker io ho letto soltanto "Everville", un po' troppo visionario x i miei gusti ma senza dubbio da... provare!

Avresti dovuto leggere prima Apocalyspe ^^


Quanto a Clive..varia molto come genere..ti consiglio assolutamente la lettura dei racconti dei sei libri di sangue..E' un horror meno classico di quello di King, molto atipico, ma consigliatissimo..io lo adoro :02:
 
Top
°Yu°
CAT_IMG Posted on 12/8/2008, 21:23




Il canyon delle ombre è un bel libro, decisamente fuori dai canoni, però...è un'opera singolare, e abbastanza inquietante. Diciamo che è molto Barkeriano: sebbene io non abbia letto al momento tutta la sua produzione, me ne sono fatta un'idea abbastanza precisa.
 
Top
7 replies since 21/3/2006, 17:39   320 views
  Share