La Creazione degli Amodal, Un Fantasy italliano

« Older   Newer »
  Share  
Larienel
icon13  CAT_IMG Posted on 17/11/2016, 18:34




La Creazione degli Amodal è il primo romanzo de La Saga di Ubnor, un ciclo epic fantasy nato dalla penna di un giovanissimo italiano, lo scrittore emergente Emiliano Pala, classe 1985, prima puibblicazione e tantissime idee originali pronte a prendere vita.
Il primo libro non si limita a costruire un preludio al ciclo letterario ed immergere il lettore in un nuovo fantastico mondo, con la sua magia e con le sue tradizioni, con i suoi popoli e le loro culture e con le sue splendide città. Questo primo capitolo, invece, ci regala anche una storia dal ritmo serrato che si impegna a tenere il lettore con il fiato sospeso fino all'ultima pagina, coinvolgendolo in un'incredibile avventura che unisce fantasia e riflessione, epiche battaglie ed incontri mozzafiato.
Nel continente di Ubnor, creato dalle Supreme Divinità del Selemidian, si svolgono le vicende delle popolazioni dei Regni liberi dell'Ovest, minacciati dall'oscuro e smisurato potere dell'Invocatrice Nera, considerata da tutti i popoli alla pari di una malvagia semi-divinità.
Nel turbinio di caos creatosi, l'unica speranza della nuova delegazione diplomatica, composta da un Nano, due Elfi, un misterioso essere incappucciato, un'anziana Invocatrice, uno Gnomo, uno Stregone e un Moflin, sembra essere la creazione degli Amodal: oggetti unici nel loro genere, creati dai quattro Gran Dragoni figli di Agunor, primo fra i Draghi. Con La creazione degli Amodal prende il via una saga epic-fantasy dove colpi di scena e repentini cambi di scenario fanno da sfondo all'eterno conflitto fra i sentimenti del bene e del male e la dura lotta per la sopravvivenza che alberga in ognuno di noi.

Vi chiedete ancora perché leggerlo?
Perché finalmente un prodotto italiano offre qualcosa di veramente originale, unendo i grandi temi classici del fantasy ad elementi nuovi e freschi che stupiscono ed intrigano il lettore, perché la trama è straordinaria e i personaggi ben definiti e descritti, perché il mondo di Ubnor è vivo e vitale ed è un piacere viaggiare capitolo dopo capitolo tra le regioni di un continente così ben costruito. Perché l'autore è un giovane scrittore italiano, con molto da imparare ma tantissimo da dare e da dire ed indubbiamente merita di essere scoperto.

Come averne una copia? www.sagadiubnor.blogspot.com, al momento vedo che c'è anche una super offerta e vale la proprio la pena di approfittarne!
 
Top
0 replies since 17/11/2016, 18:34   9 views
  Share