Dean Koontz

« Older   Newer »
  Share  
rosemadder
icon1  CAT_IMG Posted on 1/4/2006, 16:43




qualcuno conosce questo magnifico scrittore! biggrin.gif
io ho letto da poco "incubi" e "quando scendono le tenebre"! i suoi romanzi si basano quasi sempre su fenomeni paranormali o serial killer(sempre pero con impronte paranormali...) io trovo sia un bravissimo scrittore! viene spesso associato a stephen king anche se koontz e meno "cervellotico" e "logorroico" del mio amato king!
i libri pero sono molto difficili da trovare(io ho trovato solo incubi gli altri gli ho dovuti scaricare! biggrin.gif)
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 1/4/2006, 19:39




Io ho letto INTENSITY e m'è presa un'ansiaaaaaaaaaaaaaaa!
 
Top
AlexMai
CAT_IMG Posted on 26/4/2006, 22:03




Ho letto diversi suoi romanzi, alcuni capolavori, altri molto meno. Il fiume nero dell'anima e' nella mia top5 assoluta, Intensity appena fuori... :-)
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 28/4/2006, 12:43




CITAZIONE
Intensity appena fuori...

Intensity devo ammettere che mi ha un po' annoiata...
 
Top
Kikka*
CAT_IMG Posted on 12/6/2006, 15:32




di Koontz ho letto falsa memoria e devo ammettere che era carino...abbastanza scorrevole ma prefeisco di gran lunga il "Re"!! :26:
 
Top
Matt82
CAT_IMG Posted on 2/7/2006, 13:27




Io ho letto SOPRAVVISSUTO. di cui mi avevano parlato un gran bene.
ebbene, lo stile è molto accattivante, molto coinvolgente pero' il libro mi ha deluso moltissimo.
Parla di fenomeni paranormali e la tematica non mi piace affatto.
Ma gli darò sicuramente altre chances perchè ripeto, come scrive mi piace. è semplice e coinvolgente.
Mi han parlato bene di PHANTOMS! e IL VOLTO: qualcuno li ha letti?
 
Top
Ilaria Cole
CAT_IMG Posted on 30/9/2006, 00:03




Il fiume nero dell'anima è un grandissimo libro, pur con alcuni limiti, secondo me (troppa fantascienza). I raggi laser che inceneriscono le case tolgono credibilità a un libro che offre validissimi spunti di riflessione per la nostra epoca. La forza di questo libro è proprio l'essere inquietante.

Intensity invece non mi è piaciuto. Non l'ho trovato noioso, ma troppo inverosimile.

Baci baci

:52: Ilaria Cole :52:
 
Top
Fantasmagorica
CAT_IMG Posted on 9/10/2006, 14:59




Agghiacciante!
Perlomeno L'ULTIMA PORTA DEL CIELO...
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 10/10/2006, 10:14




CITAZIONE
Mi han parlato bene di PHANTOMS!

Questo vale la pena di essere letto!

Invece mio zio ha letto L'ULTIMA PORTA DEL CIELO e non ha capito una cippa mi ha detto!!!
 
Top
Matt82
CAT_IMG Posted on 10/10/2006, 19:32




Ma Koontz, fatemi ben capire, a parte PHANTOMS! e l'ultimo che devo assolutamente comprare (VELOCITY), ha la caratteristica di improntare i suoi lavori su fenomeni paranormali? Perchè se fosse cosi', nonostante abbia uno stile sicuramente intrigante e affascinante, interrompo qui la mia Koontzlogia.
 
Top
Ilaria Cole
CAT_IMG Posted on 11/10/2006, 23:04




Posso parlare solo dei due che ho letto: Intensity e Il Fiume Nero dell'Anima. Di fenomeni paranormali non si parlava.

Baci baci

:52: Ilaria Cole :52:
 
Top
quavidazXVII
CAT_IMG Posted on 16/10/2006, 20:44




Ho letto "Il Fiume nero dell'anima", molto bello. Coinvolgente fino in fondo, unico direi.
 
Top
P1cCol4
CAT_IMG Posted on 22/10/2006, 12:30




Ciao a tutti! Sono nuova e ho letto tutti (e quando dico tutti, intendo proprio tutti :03: ) i libri di Koontz.

Credo che i suoi due capolavori siano "L'uomo che amava le tenebre" e "Tracce nel buio" (per chi volesse leggerli, meglio farlo in quest'ordine) il cui protagonista è Christopher Snow, un uomo affetto da XP (xeroderma pigmentoso, non può esporsi alla luce del sole) nella cui cittadina avvengono cose "strane", dettate però non da fenomeni paranormali.

Ho visto che qualcuno chiedeva se Koontz parla di paranormale. Non sempre. Alcuni libri trattano questa tematica, altri no, bisogna saperli trovare. Per chi nn ama il paranormale ma apprezza il modo in cui scrive Koontz posso consigliare "Intensity" "Il volto" "Falsa Memoria" e i due citati sopra. Ce ne sono sicuramente degli altri ma adesso nn mi vengono in mente! :45:

Scusate se sono stata logorroica! :22:
 
Top
zakato
CAT_IMG Posted on 4/4/2007, 12:04




Una mia amica mi ha prestato "L'uomo che amava le tenebre" e mi ha detto che è un bel libro, ma nn mi pare che ci siano fenomeni paranormali quanto + la presenza di un serial killer. Ho potuto leggere solo poche pagine del libro però nn mi è sembrato male. Quando finisco gli altri libri sarà il primo che riprenderò.
 
Top
anna56
CAT_IMG Posted on 12/4/2007, 21:27




Non scrive solo di argomenti paranormali. "Sussurri" è un giallo bellissimo che si legge tutto di un fiato.Per me il migliore.Seguito da "Strangers" che invece parla di fenomeni paranormali. :05:
 
Top
17 replies since 1/4/2006, 16:43   578 views
  Share