IO UCCIDO, Giorgio Faletti

« Older   Newer »
  Share  
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 12/6/2006, 09:38




E così l'assassino è proprio il fantomatico DJ... peccato perchè è stata la prima e anche unica persona che ho sospettato e avrei preferito veder crollare tutte le mie teorie.
Insomma era logico fosse lui, no?
Lui solo che parlava con l'assassino
Lui appassionato di musica
Lui che aveva accesso alla stazione radio e poteva camuffare qualsiasi cosa...
Tutto troppo prevedibile e mi è dispiaciuto, perchè il libro mi stava proprio appassionando, nonostante i tanti clichè che Faletti usa.
Caspita non c'è un personaggio *normale*!
Tutti sfigati e tormentati, con ferite nel corpo e nell'anima... :39:

Cmq, non l'ho ancora finito eh!
E' appena iniziata la caccia!
 
Top
Indygirl
CAT_IMG Posted on 12/6/2006, 13:17




Anche io l'ho capito subito.....e mi sono scervellata nel capire se sono io il genio o se è Faletti che è stato prevedibile!LOL
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 12/6/2006, 19:21




CITAZIONE
mi sono scervellata nel capire se sono io il genio o se è Faletti che è stato prevedibile

Ma che domanda! E' logico... siamo noi dei geni... incompresi, ma pur sempre geni :32:
Cmq libro finito!
Devo dire che alla fin fine l'ho letto volentieri, nonostante lo scoglio delle prime 100 pagine... proprio non riuscivo a superarle... e che Faletti fa un buon uso della prosa anche se a volte esagera. C'è a chi può piacere e a chi no. A me non ha infastidito più di tanto.
Se non fosse per Jean-Loup... sgamato da subito... :49: Pazienza!
 
Top
xzenax
CAT_IMG Posted on 15/7/2006, 18:06




è stato il mio thriller, non esperta ancora, non c'ero arrivata.. forse neanche oggi ci sarei riuscita.. è vero le prime 100 pagine sono state noiose, infatti inizialmente l'avevo lasciato da parte, e poi l'ho ripreso..
ma devo ringraziare questo libro se sono diventata una così accanita lettrice..
e io mai al mondo mi sarei immaginata fosse lui l'assassino..
 
Top
la donna di cuori
CAT_IMG Posted on 23/7/2006, 21:51




Nemmeno io lo avevo capito....
 
Top
Kikka*
CAT_IMG Posted on 5/9/2006, 00:29




io invece ho letto x sbaglio il tuo spoiler, silvietta! :58:
è stato uno shock...nn avevo ancora cominciato a farmi una teoria sul probabile assassino...
la prossima volta sarò + attenta... :33:
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 5/9/2006, 09:11




CITAZIONE
io invece ho letto x sbaglio il tuo spoiler, silvietta!

Attenzione a entrare nella sezione Spoiler! Il pericolo è proprio quello di imbattersi nel finale (per un thriller poi sapere da subito chi è l'assassino è atroce!) prima di aver letto il libro! :01:
 
Top
Jean-loup.
CAT_IMG Posted on 4/9/2008, 10:43




anche io lo ho letto ,bello si , io l assasinom lo ho capito a metà libro ,circa alla pag225 ,o li intorno

troppo bello , mi dispiace per quelli che si sono rovinati la sorpresa di chi era lk assasino . comunque non siete dei geni era facile capirlo , l unicon personaggio che non mi è piaciuto era stato frank ottobre . che è stato troppo insurreale perchè scusate no, finche hulot è vivo non pensa nemmeno a chi puo essere e e accusa mosse dell omicidio di stikjer, poi immmprovvisamente.. bumm gli viene in mente un perticolaRE E SCOPRE TUTTO ! mi dispiace per jean-loup e soprattutto mi ha fatto molta tenerezza paso , il fratello malformato consiglio anche fuori da un evidente destino: bellissimo è troppo forte il cane
 
Top
°Yu°
CAT_IMG Posted on 4/9/2008, 20:42




A me non è piaciuto granché...l'unico merito che gli riconosco è di avermi tenuta incollata alle pagine e non è poco. Però lo stile lascia a desiderare, e gli stereotipi, a partire dal protagonista, sono davvero troppi...
 
Top
8 replies since 12/6/2006, 09:37   316 views
  Share