Tamburi d'Autunno, 4° romanzo della saga (1°parte)

« Older   Newer »
  Share  
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 6/7/2006, 11:36




In sintesi
L'America, un nuovo mondo, rifugio e libertà: per Jamie e Claire c'è la possibilità di costruirsi una vita, cosa impensabile ormai in Scozia dopo la rivolta giacobita. L'America, dove c'è la loro figlia Brianna, che però vive... duecento anni dopo. Brianna, rimasta sola dopo che Claire ha affrontato il suo terzo viaggio nel tempo, ha ora solo un desiderio: penetrare in quel cerchio magico che può aprirle le porte del passato, e tentare di impedire che il destino compia la sua terribile profezia: perché i Fraser, ovunque e in qualunque tempo siano, rispondono sempre all'appello del loro clan.


Descrizione
L’avventura di Claire Randal, l’eroina che ha abbandonato il presente per raggiungere nel passato l’uomo che ama, non si è ancora conclusa. Dopo La straniera, L’amuleto d’ambra, Il ritorno, Il cerchio di pietre e La collina delle fate, la scrittrice Diana Gabaldon racconta un altro appassionante capitolo alla storia d’amore e avventura che ha stregato milioni di lettori in tutto il mondo.
La saga di Diana Gabaldon ha inizio in Scozia dopo la seconda guerra mondiale: qui un magico cerchio di pietre ha il potere di trasportare chi lo varca nel passato. Claire Randall, infermiera inglese in viaggio con il marito, scopre il suo segreto e si trova catapultata nel diciottesimo secolo, nel pieno delle rivolte giacobite contro l’Inghilterra. In una terra a lei sconosciuta, sconvolta da rivolte e piena di pericoli, conosce il nobile scozzese Jamie Fraser e se ne innamora follemente. A questo punto il suo destino è irrimediabilmente segnato da una scelta obbligata: seguire l’amore contro ogni ostacolo o rimettersi a una decisione più cauta e ragionevole? Un evento inaspettato precipita la situazione: Claire aspetta un figlio da Jaime e l’uomo, per sottrarla agli scontri armati tra clan rivali, la convince a tornare nel Novecento. Qui la donna torna a vivere in America con l’uomo che aveva sposato nell’epoca presente e cresce la figlia Brianna senza rivelare nulla di ciò che aveva vissuto fino a quando, dopo la morte del marito, richiamata dal ricordo dell’amore per Jaimie, decide di raccontare la sua storia alla ragazza ormai cresciuta. Per ritrovare e riabbracciare il suo amato, decide di riattraversare il cerchio di pietre e tornare nel diciottesimo secolo, dove l’attendono nuove avventure.
Tutti questi avvenimenti, narrati nei romanzi precedenti, sono ora ripresi in questo nuovo libro che racconta le vicende di Claire e Jaime nelle colonie americane del Nuovo Mondo, dove la coppia si è trasferita in cerca di un futuro migliore. Ma il destino ha in serbo ancora molte sorprese e ai due non mancheranno certo imprevisti e difficoltà nelle terre degli indiani. Nel frattempo, sempre scossa dai fantasmi dei genitori, la figlia Brianna, insieme a Roger, il fidanzato scozzese studioso di storia, scopre un terribile possibile epilogo nella storia di Claire e Jaimie. Per scongiurarlo e salvarli è disposta a tutto anche ad attraversare il cerchio di pietre, che è all’origine di tutte le avventure della madre, e piombare nello sconosciuto e minaccioso passato…
Affascinanti e coinvolgenti, le avventure create dalla fantasia di Diana Gabaldon hanno il potere di farci sognare ad occhi aperti, trasportandoci continuamente tra il mondo di oggi e un’epoca passata che riesce ancora a trasmettere forti suggestioni e intense passioni. Coniugando abilmente mistero, storia, amore e avventura, Tamburi d’autunno ci regala una storia dal ritmo incalzante e un’epopea animata dalla forza dei sentimenti e da personaggi indimenticabili ed emozionanti.

Fonte www.ibs.it

*************************
Felici? Io taaaanto, anche se credo che la storia ormai si sposti più su Brianna e Roger. :47:

 
Top
Indygirl
CAT_IMG Posted on 6/7/2006, 13:32




Stai già leggendo Silvia? Io sono a un centinaio di pagine,e sta andando bene!!
 
Top
miciacicia
CAT_IMG Posted on 7/7/2006, 17:28




L'ho comprato ieri!!!! image
 
Top
Rowan Mayfair
CAT_IMG Posted on 8/7/2006, 00:03




Che bello!!! imageHo letto oggi qui sul sito che era uscito il nuovo libro e mi sono precipitata in centro a comprarlo!!! Non vedevo l'ora di leggere di nuovo del mio amato Jamie :50:
E poi ho letto che il 31 agosto esce il prossimo, sono contentissima!!! :26:
Adesso metto da parte i 3 libri che sto leggendo in questo periodo e mi ci dedico completamente. Anche perchè domani lo compra anche mia madre e dobbiamo finirlo quasi in simultanea per poterlo commentare fin nei minimi dettagli image.
Bello bello, non vedo l'ora di vedere che succede stavolta, nelle colonie americane image image

...scusatemi, sono un pò malata :16: ...


Rowanimage
 
Top
miciacicia
CAT_IMG Posted on 8/7/2006, 17:40




Non posso crederci!!! Davvero il prossimo uscirà il 31 agosto!!! Non immaginavo così presto!!!!!! image
 
Top
Rowan Mayfair
CAT_IMG Posted on 8/7/2006, 22:11




Sì, c'è scritto nella penultima pagina del libro:
l'avventura continua in "PASSIONE OLTRE IL TEMPO", dal 31 agosto 2006 in libreria :21:

Comunque ho appena iniziato a leggere Tamburi d'autunno e sono contenta di avere ritrovato subito Claire e Jamie assatanati come al solito image.
Spero che il centro dei romanzi non si sposti tanto su Brianna, come invece sembra promettere già dal volume precedente, perchè se devo dire la verità a me di Brianna frega il giusto... anche se naturalmente spero che Jamie la possa vedere. Sarebbe una scena bellissima e commoventissima image


Rowan image
 
Top
miciacicia
CAT_IMG Posted on 9/7/2006, 18:06




E'' vero, Brianna non è ha la priorità.... però quanto mi piacerebbe che il padre la incontrasse dal vivo... nel suo tempo... sarebbe bellissimo!!!! Già il momento che lui vede le sue foto mi è piaciuto tantissimo, soprattutto quella in costume (un padre del XVIII sec. che vede la figlia in costume, quindi con tanta pelle scoperta vicino ad un ragazzo... solo la Gabaldon poteva regalarci una cosa del genere)

PS che rimbambita che sono non avevo visto l'annuncio dell'ultima pagina dova dice la data della prossima uscita!!!! Una Rimbambita patentata sono :33: :33: :33:

Edited by miciacicia - 15/7/2006, 21:37
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 11/7/2006, 08:23




Nel sito del forum ho postato la copertina di passione oltre il tempo!!!
 
Top
miciacicia
CAT_IMG Posted on 11/7/2006, 15:09




CITAZIONE (Silvia_leggiamo @ 11/7/2006, 09:23)
Nel sito del forum ho postato la copertina di passione oltre il tempo!!!

L'ho vista!!! :10:
 
Top
Rowan Mayfair
CAT_IMG Posted on 12/7/2006, 15:13




Certo che, comunque, ho letto la descrizione di Roger come la dà nel nuovo libro e non è male per niente, con l'aspetto così "piratesco". Non me l'ero immaginato così "selvaggio", credevo fosse un tipo molto intellettuale anche di aspetto. Così è decisamente meglio... :50: Però la storia Claire/Jamie è un'altra cosa... :15:

Rowan image
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 13/7/2006, 08:52




CITAZIONE
credevo fosse un tipo molto intellettuale anche di aspetto.

Piratesco? Allora me gusta... voglio l'uomo selvaggio image
 
Top
Rowan Mayfair
CAT_IMG Posted on 14/7/2006, 09:05




:15: L'esatta descrizione che ne dà è:

Roger era quello che sua madre chiamava un Celta Bruno, con la pelle olivastra e i capelli neri, oltre a un paio di occhi "ficcati dentro con le dita sporche di fuliggine": folte ciglia nere attorno a iridi che si sarebbero dette azzurre e che invece risplendevano di un sorprendente verde cupo. Con la zazzera spettinata che gli sfiorava il colletto e la barba lunga, sembrava non solo un tipo scapestrato, ma anche leggermente pericoloso.

Non male, non male...


Rowan image
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 14/7/2006, 11:50




Non male affatto... mi devo ripassare le vecchie descrizioni, perchè anche a me dava l'idea del tipo intellettuale e mi intrigava poco... invece adesso... image image
 
Top
Rowan Mayfair
CAT_IMG Posted on 27/7/2006, 19:51




L'ho finito!!! image Argh, adesso non vedo l'ora che esca il prossimo a fine agosto, devo sapere... :60:

Rowan image
 
Top
miciacicia
CAT_IMG Posted on 27/7/2006, 20:04




Anch'io l'ho finito!!! Manca ancora più di un mese!! Uffi
 
Top
23 replies since 6/7/2006, 11:36   736 views
  Share