ANGELI E DEMONI, Dan Brown

« Older   Newer »
  Share  
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 11/7/2006, 11:32




E adesso fuori il rospo, qui possiamo parlare liberamente.
Solitamente i commenti che avevo sentito su questo libro erano del tipo "bello... peccato il finale..." Misa tanto che la rivelazione che il camerlengo fosse figlio del Papa appena deceduto abbia lasciato un po' d'amaro in bocca, voi che ne dite?

A me non ha turbato più di tanto, la scena più inverosimile del libro per me è l'uccisione del cardinale nella fontana dei Quattro Fiumi con Langdon che lotta con il killer e nessuno li vede... insomma in tutte le locazioni precedenti c'era una gran folla, qui manco un passante??? E chi conosce Roma sa che quella è una zona parecchio trafficata a tutte le ore (figuriamoci alle 11 di sera!)
 
Top
xzenax
CAT_IMG Posted on 12/7/2006, 21:23




non è che non mi sia piaciuto il libro, ma mi immaginavo di più, tutti che parlavano di dan brown, e di quello che ha scritto (ho letto solo a&d di questo autore), mi ero un pò montata la testa, e dopo averlo letto snono rimasta un pò delusa.. perchè ora a distanza di tempo, non mi viene da dire "proprio un bel libro, te lo presterei"..
per fortuna questo finale a sorpresa, ha migliorato il tutto..ammetto che mi ha molto colpita, perchè ho queasi sempre sospettato che l'assassino fosse quello sulla sedia a rotelle, di cui non mi ricordo più il nome (kohler penso)..
e il fatto che sia tutta opera del camerlengo, mi ha lasciato a bocca aperta..
il prob è che non ho particolare simpatia per questo autore, di conseguenza non riesco neanche ad apprezzare in pieno la sua opera..
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 13/7/2006, 12:18




CITAZIONE
non ho particolare simpatia per questo autore, di conseguenza non riesco neanche ad apprezzare in pieno la sua opera..

Ti capisco.
Molti mi parlavano di un finale assurdo, ma per me è stato quello che ha risollevato le sorti del libro.
Di assurdo ho invece trovato il volo di Langdon dall'elicottero...
 
Top
Throd
CAT_IMG Posted on 13/7/2006, 12:22




CITAZIONE (Silvia_leggiamo @ 13/7/2006, 13:18)
Di assurdo ho invece trovato il volo di Langdon dall'elicottero...

Io non credevo ai miei occhi...:P
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 13/7/2006, 12:44




CITAZIONE
Io non credevo ai miei occhi...

Ci mancava qualche evoluzione pirotecnica e che si aprisse la camicia rivelando una bella S ed eravamo a posto!
:16:
 
Top
pupa92
CAT_IMG Posted on 21/8/2006, 19:09




Si il finale è in effetti un po' assurdo (un'americanata và ^^)
Il papa ha un figlio con una suora per di più con la fecondazione assistita... :41:
Robart che precipita da un aereo a non so quanti kilometri e dopo qualche oretta è già in piedi... :45:
Il camerlengo che risveglia gli illuminati... :14:
Non mi sarei mai mai mai e poi mai immaginata una cosa del genere. Forse per questo mi è piaciuto, per la sua stravaganza :15:
 
Top
betta92
CAT_IMG Posted on 28/10/2006, 18:55




reduce dalla lettura del codice da vinci, questo libro mi ha delusa... mi aspettavo qualcosa di più!

CITAZIONE
Di assurdo ho invece trovato il volo di Langdon dall'elicottero...

concordo pienamente!

CITAZIONE
Langdon che lotta con il killer e nessuno li vede

idem... sono stata a roma solo una volta, a marzo... quindi possiamo dire che non ero in alta stagione!... ma in piazza c'era gente... probabilmente il lettore ingenuo può pensare "erano tutti in piazza S.Pietro"... bho... non capisco!
 
Top
Sherezade
CAT_IMG Posted on 25/11/2006, 12:34




Ehm.... In questo caso sono una voce fuori dal coro.... Eh sì, perchè per me Angeli e Demoni è ancora meglio del Codice da Vinci! Avete perfettamente ragione sulle storture, ma che ci posso fare.... Sarà perchè è ambientato nella città in cui io mi trasferirei seduta stante anche in questo secondo, sarà che è assolutamente surreale... Ma io l'avro letto almeno cinquemila volte! Tutti mi dicono che sono pazza, che il Codice è diecimila volte meglio, ma per me questo libro più che una passione è una malattia!
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/11/2006, 16:17
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Lettore
Posts:
5,933
Location:
Bologna

Status:


"Angeli e Demoni" è stato il secondo libro di DB che ho letto. Ero partita con "Digital fortress" (Crypto) e ho tentato di andare in ordine di produzione... decisione saltata quando mi sono vista "costretta" a leggere "Il codice".
Io sono amante dei libri di avventura (ultimamente adoro James Rollins) e nel romanzo di DB non c'è nulla di così strano, considerando il panorama dei libri del settore.
Una teoria di base più o meno verificabile, l'eroe sfigato e avventure ai limiti della crdibilità.
L'intreccio era chiaro fin dall'inizio e il colpevole era identificabile a poco meno di un quarto dalla fine.

La cosa più insopportabile è il modo con cui DB ha trattato una cultura non sua... ovvero la nostra.
Io l'ho letto in originale e in una delle prime versioni. Non c'è una parola di italiano che abbia senso e, nelle riedizioni, gli erroriri più macroscopici, sono stati corretti.

Possibile che, dopo che ha studiato a fondo una bufala grande come quella degli Illuminati, non sia stato capace di trovare un esperto di cultura italiana che gli potesse correggere gli errori di grammatica e di geografia?

Questo ha giocato molto negativamente sulla mia considerazione dell'autore... anche se, come costruttore di storie ai limiti dell'inverosimile e di avventura pura, è veramente bravo.
 
Web  Top
tangerine78
CAT_IMG Posted on 2/3/2007, 13:58




Non mi è piaciuto molto...è scorrevole,ma troppe cose assurde...il volo dall'elicottero poi...
 
Top
sciornetto
CAT_IMG Posted on 28/10/2008, 13:17




inverosimile dall'inizio alla fine, e poi lui che precipita da un aereo senza paracadute e si salva, vabbhè la finzione ma questo è veramente troppo.
 
Top
oea
CAT_IMG Posted on 2/12/2008, 09:40




Non sono riuscito ad andare oltre pagina 50. Uno dei libri più brutti che abbia tentato di leggere. Forse quello per il quale ho provato maggior piacere nel buttarlo nella spazzatura.
Avevo avuto miglior successo col Codice Da Vinci, che avevo letto per tre quarti prima di abbandonarlo perché era così prevedibile nei suoi continui, esasperanti, pacchiani "colpi di scena" da farmi decidere che sarebbe stata meno prevedibile, e culturalmente più stimolante, La settimana enigmistica.
Dan Brown, a mio avviso, è la bufala più colossale della letteratura degli ultimi decenni (beh, certo, anche Moccia ...)
 
Top
11 replies since 11/7/2006, 11:32   629 views
  Share